Schiavone ancora in corsa
Inserito il 1 settembre 2005 10:11 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
La milanese supera la finlandese Laine ed è l'unica azzurra al terzo turno
Lotta la Camerin ma cede a Sania Mirza,avanzano tutte le favorite
Lotta la Camerin ma cede a Sania Mirza,avanzano tutte le favorite
Per la quinta volta in carriera Francesca Schiavone accede al terzo turno degli US Open.
La 25enne milanese ha agevolmente superato la giovane finlanese Emma Laine col punteggio di 62 62 in 1h08' di gioco. Partita dominata dalla nostra giocatrice che ha messo a segno molti winners in più dell'avversaria ed ha servito bene,non perdendo mai la battuta.
Al 3° turno però ci sarà Serena Williams,che ha superato 62 62 la colombiana Castano. Quest'anno si sono affrontate a Roma ed a sorpresa vinse la Schiavone in due set,ma ovviamente Serena parte strafavorita.
Ha lottato come al solito Maria Elena Camerin ma alla fine ha dovuto cedere all'emergente indiana Sania Mirza in 3 set(64 16 64)dopo un terzo set un pò rocambolesco:Camerin sale 2-0 e servizio,poi è l'indiana a portarsi 4-2 prima di essere raggiunta dall'azzurra sul 4-4. La veneta non sfrutta sul proprio servizio due palle del 5-4 e subisce il break decisivo.
Negli altri match vince facilmente anche l'altra sorella Williams,Venus,che supera 61 63 la russa Kirilenko,devastante Maria Sharapova(61 60 alla Randriantefy)mentre Kim Clijsters,in un match condizionato da un vento pazzesco,rischia nel primo set contro la colombiana Zuluaga,superata 75 60.
Avanzano molto agevolmente anche Petrova,Hantuchova e Vaidisova mentre viene eliminata la serba Ivanovic(19)dalla venezuelana Vento.
Da segnalare infine in doppio le vittorie di Pennetta/Dementieva e Serra Zanetti/Marrero e le sconfitte di Grande/Tanasugarn e Santangelo/Callens.
TENNISTEEN - Matteo Rinaldi