ATP Doha: Volandri out all'esordio
Inserito il 30 dicembre 2013 19:03 da Davide Paganin in ATP Tour
Termina con una sconfitta il 2013 di Filippo Volandri, superato da Fernando Verdasco al primo turno dell'ATP 250 di Doha.Foto Tonelli
Ancora una volta si rende autore di una buona prestazione sul cemento outdoor del Qatar il nostro Volandri, il quale però poco ha potuto contro l'ottava testa di serie del torneo.
Nel primo set Filippo partiva in vantaggio di un break sul 2-0, ma restituiva subito il turno di servizio. Il più grande rammarico è stato il settimo game, nel quale dopo tre ottimi punti il livornese sciupava un vantaggio di 40-0 commettendo alcuni brutti gratuiti di dritto. Verdasco realizzava un parziale di 13 punti a 1, grazie al quale si imponeva con lo score di 6-3.
Sempre avanti il tennista spagnolo nella seconda frazione, non senza occasioni per Volandri: su tutte ancora una volta il settimo game, dove sul 2-4 l'azzurro ha avuto tre palle break consecutive, più un'altra ai vantaggi, per rientrare in partita. Una volta salvatosi, Verdasco ha avuto vita facile per chiudere il match con il risultato finale di 6-3 6-3.
Ora Volandri volerà ad Auckland, dove giocherà un altro torneo ATP 250 in preparazione agli Australian Open.