ATP Chennai: Fognini riparte dall'India
Inserito il 28 dicembre 2013 11:55 da Davide Paganin in ATP Tour
E' stato da poco sorteggiato il tabellone principale dell'ATP 250 di Chennai, dove l'unico azzurro presente è Fabio Fognini, uno dei primi quattro favoriti del torneo.Foto Tonelli
E' tempo di riprendere la stagione sul circuito ATP per Fognini, che partirà dall'evento di categoria 250 di Chennai. Il torneo si giocherà su campi in cemento outdoor e metterà in palio un montepremi complessivo di $459.140, oltre a 250 punti ATP per il vincitore.
Il tennista di Arma di Taggia è stato accreditato della terza testa di serie e per questo motivo sarà esentato dal giocare il primo turno. Agli ottavi il nome dell'avversario verrà fuori dal duello tra la wild card locale Yuki Bhambri e lo spagnolo Pablo Carreno Busta, che ha vinto l'unico precedente con il ligure allo scorso torneo ATP di Oeiras.
Ai quarti di finale il candidato avversario di Fabio è il canadese Vasek Pospisil, semifinalista agli scorsi Open del Canada e numero 5 del seeding qui in India. In caso di approdo in semifinale, la strada del nostro potrebbe essere sbarrata dal caldo Stanislas Wawrinka, numero 8 del mondo ed in piena ascesa nel finale della scorsa stagione.
I favoriti della parte bassa di tabellone sono il russo Mikhail Youzhny, seconda forza del main draw, ed il francese Benoit Paire, testa di serie numero 4.