Quali ATP Doha: tris di azzurri anche in Qatar
Come a Chennai, anche in quel di Doha saranno ben tre i tennisti italiani impegnati nel torneo di qualificazione: si tratta di Cecchinato, Fabbiano e Viola.
Con il sorteggio del tabellone di quali di Doha abbiamo un quadro completo di tutti i tornei cadetti al via nella giornata di domani, che rappresenta il vero punto di partenza della stagione 2014. Nell'ormai tradizionale appuntamento in programma sul suolo del Qatar saranno Marco Cecchinato, Thomas Fabbiano e Matteo Viola a cercare di raggiungere il main draw.
Come d'altronde anche a Chennai, anche a Doha il livello delle qualificazioni è di tutto rispetto, ed infatti i nostri rappresentanti non sono riusciti ad ottenere una testa di serie. Matteo Viola esordirà contro il nipponico Taro Daniel, per poi eventualmente trovare sul suo cammino prima Jan Hajek ed infine Teymuraz Gabashvili.
Non un buon accoppiamento per Thomas Fabbiano, che domani dovrà vedersela contro Dustin Brown, settima forza del tabellone. Presente nella stesso quarto anche il numero due Bogomolov e diverse mine vaganti come Chiudinelli o il giovane canadese Peliwo.
Marco Cecchinato dopo un'ottimo 2013 per la prima volta parteciperà ad un torneo dello slam, e il primo match di preparazione alle quali di Melbourne non dovrebbe riservare particolari problemi: il tennista siciliano affronterà infatti la wild card Al Zeyara. Secondo turno contro il vincente dell'incontro tra Donald Young e Dominic Thiem, mentre il terzo ostacolo sarebbe uno tra Kuznetsov, Krajinovic, Mecir e Bachinger.