Masters 1000 Parigi-Bercy: Seppi si arrende a Kohlschreiber
Il tennista altoatesino perde il primo set per la solita partenza lenta, poi reagisce ma è costretto ad arrendersi in tre set nel "derby" con il tedesco
Andreas Seppi non riesce a piegare la resistenza di Philipp Kohlschreiber, uscendo di scena al primo turno del torneo di Parigi-Bercy, ultimo atto della stagione ATP prima del Master di fine anno.
Questa volta è la partenza ad handicap, il tallone d'Achille di Seppi, a tradire il giocatore altoatesino, il quale cede la battuta nel secondo game per poi mettersi a giocare praticamente alla pari. L'azzurro annulla due palle break a Kohlschreiber nel sesto game, negandogli altre tre chances due giochi dop, per poi arrendersi alla sconfitta nel primo set, vinto dal tedesco con il punteggio di 6-3.
Il secondo set vede in campo un altro Seppi, più concentrato e soprattutto più aggressivo sui turni in risposta, come si vede nel secondo game, quando l'azzurro spreca ben quattro palle-break. Due chances vengono sprecate da Kohlschreiber nel quinto game, ma la svolta del set arriva nell'ottavo gioco, quando Seppi riesce finalmente a strappare il servizio al tedesco e a mettersi nelle condizioni di servire per portare il match al terzo: tutto ciò accade regolarmente, con Seppi che restituisce il 6-3 a Kohli.
Calma quasi piatta in avvio di terzo set, con Kohlschreiber che si procura, ma non sfrutta un paio di palle-break nel quarto gioco, prima di dare vita, assieme a Seppi, a un finale di set a dir poco pirotecnico. L'azzurro strappa il servizio al tedesco nel settimo game, ma sortisce l'effetto peggiore da questo tentativo di allungo: dallo svantaggio per 4-3, infatti, Kohlschreiber si scatena e non sbaglia più nulla, prima recuperando il break di ritardo e poi portandosi addirittura in vantaggio, vincendo la sfida con un 6-4 che fa spuntare tanti rimpianti in Seppi.