ATP Valencia: un super Fognini travolge Granollers

Inserito il 23 ottobre 2013 15:05 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Fognini 2 GettySolo cinque i games conquistati dal tennista spagnolo al cospetto di uno scatenato ligure, il quale ha comandato la sfida dall'inizio alla fine

Facile vittoria per Fabio Fognini, che in una sfida sulla carta insidiosa domina contro Marcel Granollers, al quale concede appena cinque giochi, accedendo così ai quarti di finale del torneo di Valencia.

Fabio parte benissimo, ottenendo subito un break a zero nel secondo game, ma lo spagnolo prova a reagire e riesce a recuperare lo svantaggio nel quinto gioco, con l'immediato contro-break. Tuttavia, Fognini sembra decisamente più in palla del proprio avversario, al quale non lascia un attimo di tregua e soprattutto strappa il servizio immediatamente, portando il set sulla strada decisa da lui. Set che si chude poco dopo, con il ligure che lo vince con il punteggio di 6-3.

Il secondo set si apre sulla stessa falsariga del primo, anche se stavolta l'inizio di Fognini è a dir poco travolgente: due break consecutivi e il volo verso un facile 4-0 dopo pochi minuti di gioco, con Granollers che appare decisamente in imbarazzo, di fronte alla concretezza e allo spettacolo messo in mostra dal numero 1 d'Italia. Il resto del set è ordinaria amministrazione per il giocatore di Arma di Taggia, il quale concede appena 7 punti al servizio al proprio avversario, chiudendo con un netto 6-2.

Ora c'è grande attesa per Fognini, che ai quarti di finale sfiderà il vincente della sfida tra Almagro, uno dei tanti spagnoli presenti in tabellone a Valencia, e il polacco Przysiezny.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome