ATP Basilea: vince Brands, brutto scivolone per Seppi

Inserito il 22 ottobre 2013 19:22 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Seppi 5 GettyIl tennista altoatesino perde il primo set al tie-break contro il tedesco, gioca una partita sottotono e perde in maniera meritata

Brutto passo indietro per Andreas Seppi, subito eliminto dal torneo di Basilea per mani del tedesco Daniel Brands, il quale esce vincitore del match in due set.

L'andamento della prima parte di gara è chiaro, con entrambi i tennisti che riescono a tenere i rispettivi turni di battuta senza rischi, e senza concedere chances all'avversario. La svolta sembra poter arrivare dopo il cambio palle, con Seppi che annulla una palla-break nel settimo gioco e non ne sfrutta a sua volta una nel game successivo. Più deciso il secondo attacco sferrato da Brands, che spreca quattro chances per strappare il servizio all'azzurro nell'undicesimo gioco, prima di arrivare al tie-break: dal 3-2 per Seppi, il tedesco infila una serie di cinque punti consecutivi, fino a quello che gli consente di vincere il set.

Seppi non sembra prendere bene l'epilogo del set, e la cosa diventa ancor più evidente nel secondo game, che si chiude con Brands che riesce a brekkarlo per poi volare sul 3-0. Qui la partita sembra aver subito la svolta che l'azzurro non voleva, ma in generale Andy non riesce a ribaltare la situazione negativa, anche perchè il tedesco sbaglia poco e non concede occasioni, se non nel settimo gioco, quando Seppi spreca tre palle del contro-break, prima di arrendersi alla superiorità di Brands, il quale chiude poco dopo con il punteggio di 6-3.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome