Quali ATP Valencia: Giustino si ferma sul più bello
Il tennista partenopeo mette i brividi al polacco Przysiezny, lo porta al terzo set ma non riesce a qualificarsi per il main draw
Si ferma proprio all'ultimo momento la corsa di Lorenzo Giustino, che perde all'ultimo turno di qualificazioni nel torneo di Valencia, fermato in tre set dal polacco Przysiezny.
Il giocatore napoletano parte subito all'attacco, insidiando l'avversario già al suo primo game di servizio, ottenendo e sprecando ben quattro palle-break. Il break, però, lo ottiene il polacco nel quinto game, sfruttando un passaggio a vuoto di Giustino, il quale perde un po' di concentrazione e cede nuovamente il servizio nel settimo game, consentendo a Przysiezny di volare verso la vittoria del primo set, chiuso sul 6-2.
Giustino non si scompone, annulla una palla-break a Przysiezny nel terzo gioco e più in generale riesce a tenere testa a un avversario decisamente più quotato, ma al tempo stesso non riesce a insidiarlo sui propri turni di servizio. Così, dopo aver sfiorato il colpaccio sul 5-4 in suo favore, quando porta il polacco ai vantaggi, Giustino trascina il set fino al tie-break, da lui vinto grazie a una striscia di quattro punti consecutivi, fino all'8-6 finale.
Przysiezny riparte a mille all'ora nel set decisivo, ottenendo in un lampo una striscia di ben quattro giochi consecutivi, brekkando due volte Giustino e facendo capire quali sono le sue intenzioni. Giustino non sembra nemmeno accorgersi della rapidità con cui il polacco si è portato su questo punteggio, ottiene solo due punti nei primi turni di servizio avversari prima del settimo gioco, quando spreca ben tre palle-break prima della chiusura trionfale di Przysiezny, che chiude sul 6-1 e accede al tabellone principale.