Quali ATP 500 Valencia: Giustino al turno decisivo, out Crepaldi e Fabbiano
Inserito il 19 ottobre 2013 18:31 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Il tennista campano domina il derby contro Fabbiano e conquista l'accesso al turno di qualificazione; buona prestazione di Crepaldi, che si arrende al terzo set contro Giraldo.Lorenzo Giustino sarà l'azzurro che nella giornata di domani cercherà di raggiungere Fabio Fognini ai nastri di partenza del main draw dell'Atp 500 di Valencia. Il giovane azzurro, alla prima apparizione in un torneo di questo livello, non ha sofferto la pressione e ha dominato il connazionale Thomas Fabbiano.
C'è da sottolineare che il pugliese dopo un'estate ricca di buoni risultati è vittima in queste ultime settimane di un evidente calo dal punto di vista del gioco e dei risultati, e Giustino è stato bravo ad infliggergli la quarta uscita consecutiva al primo turno. Un incontro senza storia, in cui il campano si è imposto per 6-1 6-2 in 55' di gioco. L'ostacolo tra Lorenzo ed il tabellone principale sarà Michal Przysiezny, che parte ovviamente con tutti i favori del pronostico.
Dal match tra Erik Crepaldi ed il colombiano Santiago Giraldo non è arrivata una vittoria, ma comunque ottime indicazioni dal nostro giocatore, che ha lottato alla pari contro un tennista nei primi 100 del ranking mondiale. Crepaldi dopo aver perso il servizio due volte nel corso del primo set con un conseguente 6-3 in favore del sudamericano, era bravo a rialzarsi e a sfruttare l'unica occasione del secondo parziale, brekkando l'avversario nel settimo game e chiudendo poi la frazione per 6-4.
Purtroppo nel terzo usciva la maggiore esperienza di Giraldo, che dal 2-2 metteva in fila quattro games vinti consecutivamente e chiudeva la contesa con lo score finale di 6-3 4-6 6-2.