Accoppiamenti azzurri a Wimbledon

Inserito il 23 giugno 2006 12:34 da Redazione in ATP Tour
Si è svolto il sorteggio del Tabellone maschile di Wimbledon.

Ecco i primi accoppiamenti degli azzurri e una breve presentazione dei loro match.

POTITO STARACE – Mikhail Youznhy (0-0)

Prima sfida tra il napoletano e il russo Mikhail Youzhny. Il pronostico purtroppo è tutto dalla parte del russo, visto che Starace non ha mai decisamente amato l’erba e i suoi risultati nel circuito maggiore sono tutti sul rosso. La maggiore esperienza in questo tipo di tornei dovrebbe essere tutta dalla parte del russo. Una vittoria di Starace sarebbe a tutti gli effetti una grande impresa.

STEFANO GALVANI-Alexander Waske (0-0)

Primo confronto in assoluto anche per il patavino contro il tedesco Waske. Avversario ostico per Galvani perché da sempre Waske è giocatore che predilige le superfici decisamente rapide. Dotato di un gran servizio, il tedesco ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà un Galvani che però arriva a questo altro appuntamento con il grande tennis, dopo il Roland Garros, ancora in grandissima forma. E la speranza che questa forma e questa continuità di risultati che Stefano sta avendo ci lascia fiduciosi che il patavino possa disputare un gran match.

DANIELE BRACCIALI-Dominik Hrbaty (0-3)

Che sia giunto il momento di sfatare il tabù Hrbaty? Per Daniele Bracciali lo slovacco è da sempre un avversario ostico, tanto è che quest’anno ci ha già perso due volte dopo la sconfitta a Bratislava l’anno scorso nel challenger slovacco. A Montecarlo e a Indian Wells sempre sconfitte per Bracciali contro Hrbaty. Wimbledon è però la giusta occasione per infrangere questo tabù, Bracciali se al meglio, può davvero fare un grande torneo. Tutte le carte azzurre sono su di lui.

FILIPPO VOLANDRI-Lleyton Hewitt (0-0)

E’ la prima sfida anche tra Filippo Volandri e la stella australiana Lleyton Hewitt. E purtroppo non arriva sulla terra rossa dove il pronostico sarebbe tutto sbilanciato dalla nostra parte. Sul verde londinese le chance per Filo sono ridotte al minimo, Hewitt strafavorito vista anche la forma dimostrata al Queens.

ANDREAS SEPPI-Jamie Baker (0-0)

Sorteggio benevolo per l'altoatesino, che affronta al primo turno la wild card inglese Jamie Baker, che si può considerare un giocatore da erba, ma è tutt'altro che un fenomeno. Quindi molte chanche riposte in Andreas,che al secondo turno avrebbe una sfida molto affascinante con Andre Agassi.

DAVIDE SANGUINETTI-Kevin Kim (1-0)


L'urna ha riservato a Davide Sanguinetti un qualificato, si tratta dell'americano di chiare origine asiatiche Kevin Kim. Sorteggio che si poteva considerare buono, se fosse il Dado di qualche tempo fa, ma ora come ora, si presenta come una sfida molto equilibrata, con il nostro che guida 1-0 nei confronti diretti, con una vittoria ottenuta l'anno passato sul cemento americano, a New Haven.

ALESSIO DI MAURO-Alberto Martin (0-1)

Seconda sfida tra il siculo Di Mauro e lo spagnolo Alberto Martin. I lprimo confronto avvenne in quel di Sczecin nel 2003, con lo spagnolo vittorioso facilmente. Il nostro atleta viene da un periodo poco felice, anche a causa di un problema al polso, ma non ci si può lamentare del sorteggio, visto che Martin è un avversario non portato per questa superficie.




Marco Marangoni & Alessio Vinciguerra - TennisTeen



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome