ATP Mosca: Lorenzi sfrutta il ritiro di Volandri
Nel derby tra toscani, il livornese vince il primo set ma non riesce a continuare sulla stessa strada, prima di ritirarsi nel terzo set
Il derby tra azzurri di Toscana nel torneo di Mosca, Paolo Lorenzi vince grazie anche al ritiro di Filippo Volandri, capace anche di passare in vantaggio ma rimontato dal più quotato avversario connazionale.
Partita molto movimentata sin dall'inizio, con Volandri che passa in vantaggio due volte ma viene sempre rimontato, arrivando alla seconda parte del set con la situazione decisamente in equilibrio. Nell'ottavo game, però, c'è un nuovo scatto d'orgoglio da parte dell'esperto tennsta livornese, il quale brekka nuovamente Lorenzi e riesce a servire per il set, chiudendolo con il punteggio di 6-3 alla prima occasione.
Decisamente più tranquillo l'inizio del secondo set, con Lorenzi che spreca un'occasione per il 2-0, prima di capitolare clamorosamente nel settimo game, quando Volandri gli strappa il servizio a 0 e si crea i presupposti per una bella e inaspettata vittoria. Sul 5-3 in favore del livornese, però, Lorenzi reagisce da campione e mette a segno una striscia di quattro games consecutivi: il numero tre d'Italia vince così il set, con il punteggio di 7-5.
All'inizio del terzo set, Volandri spreca due palle per l'immediato vantaggio, prima di annullarne una a Lorenzi. Tuttavia, dopo aver tenuto il servizio nel secondo game, il livornese cede di schianto anche a causa di qualche problema fisico che lo debilita. Così, Lorenzi prima strappa il servizio nel quarto game, poi vede il suo avversario ritirarsi all'inizio del sesto gioco.