Martedì da dimenticare
Inserito il 31 agosto 2005 10:42 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Vinci,Garbin e Santangelo battute da avversarie molto quotate
Delude Antonella Serra Zanetti con la Parmentier,avanzano Davenport,Henin e Dementieva
Oggi in campo Schiavone e Camerin
Delude Antonella Serra Zanetti con la Parmentier,avanzano Davenport,Henin e Dementieva
Oggi in campo Schiavone e Camerin
Per il tennis rosa azzurro si sapeva sarebbe stato un martedì di passione,e purtroppo le attese sono state confermate dai risultati.
Roberta Vinci si è trovata di fronte al 1T addirittura Amelie Mauresmo,nota per essere un rullo compressore nei primi turni per poi perdersi nei momenti chiave. La francese ha vinto in due comodi set 6-3 6-2 con ottime percentuali con il servizio mentre Roberta ha commesso 6 doppi falli contro un solo ace ma il suo compito era improbo.
Poco da fare anche per Mara Santangelo contro Mary Pierce,la franco-canadese che ha vinto 6-2 6-4 con numeri da paura(34 vincenti,solo 9 errori ed oltre l'80% di punti vinti con la prima).Mara si è difesa meglio nel secondo set ma senza fortuna.
Tathiana Garbin ha illuso nelle fasi iniziali contro l'esperta russa Elena Likhovtseva andando avanti di un break,poi il ritorno prepotente della russa che ha vinto 6-4 6-1 contro l'azzurra,protagonista comunque di un'ottima stagione sul cemento.
Delude invece Antonella Serra Zanetti che perde un match incredibile contro la francese Pauline Parmentier.
La modenese in meno di 40 minuti si porta sul 6-2 3-0 ma all'improvviso ha un crollo inspiegabile e perde 6-3 il secondo set e 6-4 il terzo.
Tutto liscio per le big:vincono Henin(6-3 6-0 ad Ondraskova),Davenport(6-4 6-4 ad un ottima Na Li)e Dementieva(7-5 6-3 alla ceca Safarova,vincitrice settimana scorsa a Forest Hills)oltre alla già citata Mauresmo. E tutte le teste di serie in campo ieri hanno passato il turno.
Oggi scenderanno in campo per i loro match di secondo turno le uniche due ragazze ancora in corsa,Francesca Schiavone e Maria Elena Camerin. La milanese se la vedrà con la finlandese Emma Laine mentre la veneta affronterà la promettentissima indiana Sania Mirza,uscita fuori al 1T da una maratona con Mashona Washington,sorella di Malivai finalista in passato a Wimbledon.
Tennisteen - Matteo Rinaldi