Masters 1000 Shanghai, qualificazioni: successo per Lorenzi

Inserito il 6 ottobre 2013 09:45 da Davide Paganin in ATP Tour
Lorenzi 7 GettyBel colpo di Paolo Lorenzi, che eliminando questa mattina l'australiano James Duckworth in due set, ha guadagnato l'accesso al tabellone principale del Masters 1000 di Shanghai.

Foto Tonelli

Si conclude con il trionfo di Lorenzi il percorso del natìo di Roma nel tabellone cadetto del penultimo Masters 1000 di stagione, che permette così al nostro di rifarsi dopo la sconfitta nel turno decisivo delle qualificazioni all'ATP 500 di Pechino per mano di Somdev Devvarmann.

Dopo aver sconfitto il giapponese Yuichi Sugita nel primo turno, Paolo ha superato senza troppi problemi anche James Duckworth, che ha lottato soprattutto nel primo set. Da segnalare che il toscano non ha mai ceduto il proprio turno di servizio per tutta la durata dell'incontro.

Nel primo set entrambi i giocatori hanno dovuto annullare palle break, ma nessuno riusciva ad imporsi alla risposta fino al 5-5. Lo sprint decisivo lo ha realizzato sul più bello Lorenzi, che con il break all'undicesimo gioco si aggiudicava il parziale siglando il 7-5 in proprio favore.

La seconda frazione vedeva Duckworth resistere fino alla situazione di 2 giochi pari, ma nel corso del quinto gioco arrivava il break fatale del nostro, che dopo aver annullato tre palle consecutive del controbreak sul 4-3 andava a prendersi la vittoria ed il proprio posto nel main draw con il risultato finale di 7-5 6-4.

Il tabellone principale riserverà in ogni caso un avversario difficile per Paolo, che se la dovrà vedere con uno tra giocatori del calibro di Gael Monfils, Fabio Fognini, Sam Querrey, John Isner, Daniel Brands, Alexander Dolgopolov o Nicolas Almagro.
















































Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome