ATP Pechino: rimpianto Seppi, fuori al terzo con Wawrinka

Inserito il 1 ottobre 2013 09:17 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Seppi 2 GettyL'altoatesino aveva vinto il primo set contro lo svizzero, che ha però reagito da grande giocatore, andando a prendersi la vittoria

Sfuma una grande occasione per Andreas Seppi, il quale esce di scena dal torneo ATP di Pechino per mano di Stanislas Wawrinka, il quale ha la meglio in tre set, dopo aver perso il primo.

Una volta tanto, il tennista azzurro riesce ad evitare la sua consueta partenza ad handicap, mantenendo alte le proprie percentuali al servizio e resistendo agli assalti dello svizzero, il quale è costretto a capitolare nel fatidico settimo game, quando arrivano le prime palle-break in favore di Seppi, che non perdona. Wawrinka non riesce a prendere le contromisure, Andy gioca un tennis perfetto nei momenti decisivi, e porta a casa il set con il punteggio di 6-4.

La partenza negativa, per Seppi, arriva nel secondo set, quando Wawrinka lo brekka in apertura ma non riesce a dare l'impressione di poter imporre il proprio ritmo sul match. Impressione che viene confermata in seguito, quando l'azzurro contro-brekka nel quinto game, ma la risposta immediata dell'elvetico arriva con il ritorno in vantaggio, sul punteggio di 4-2. Seppi non riesce a tornare in parità, così il set va a favore dello svizzero, che chiude sul 6-3.

Wawrinka riesce a trovare il suo tennis migliore proprio con l'arrivo del terzo set, e il break ottenuto dallo svizzero nel terzo gioco testimonia la superiorità del numero 2 rossocrociato: il tutto dopo aver respinto un tentativo da parte di Seppi nel game precedente. L'azzurro fa fatica a reggere il ritmo imposto da Wawrinka, il quale sale definitivamente di livello e avrebbe l'occasione di chiudere in anticipo la partita, quando ottiene, ma non trasforma, due palle break nel nono game. La chiusura arriva poco dopo, sul servizio svizzero: è 6-4 Wawrinka, con Seppi che si mangerà le mani.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome