Atp 500 Beijing: Fognini e Seppi nel main draw
I nostri primi due giocatori saranno ai nastri di partenza del torneo cinese, dove si troveranno ad affrontare in entrambi i casi un primo turno tutt'altro che semplice.
(Foto Tonelli)
Inizia da Beijing la mini trasferta cinese di due settimane per Fabio Fognini ed Andreas Seppi, a caccia di qualche vittoria che negli ultimi tempi è tardata ad arrivare, specialmente per il tennista ligure. Si tratta però di tornei di alta caratura, con un campo partecipanti di tutto rispetto, e difatti i nostri due rappresentanti saranno subito chiamati a dei match impegnativi nel turno d'esordio.
Andreas è capitato nel primo quarto di tabellone, quello presidiato da Novak Djokovic, ma sarà un'impresa raggiungere i quarti contro il tennista serbo, considerando che già al primo turno l'altoatesino partirà nettamente sfavorito contro Stanislas Wawrinka, proveniente dalle semifinali agli Us Open e ancora impegnato nelle fasi finali del torneo di Kuala Lumpur.
Fabio Fognini invece dovrà vedersela all'esordio contro Tommy Robredo, il quale, pur essendo cresciuto sul rosso, nella sua carriera ha dimostrato di saper adattarsi particolarmente bene anche alle superfici veloci. In caso di vittoria del ligure ci sarebbe un secondo turno molto affascinante contro uno tra Tommy Haas e Lleyton Hewitt.
Da segnalare i precedenti che non lasciano particolarmente fiducia ai nostri due giocatori: Seppi è sotto 3-6 con Wawrinka, Fognini è 1-4 contro Robredo.
QUI il Main Draw.