ATP Kuala Lumpur: Ferrer troppo forte per Viola

Inserito il 25 settembre 2013 15:19 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Viola 2L'azzurro non riesce a contrastare lo strapotere del tennista spagnolo, pur dimostrando forza di volontà e voglia di lottare

Matteo Viola non riesce nell'impresa di sconfiggere David Ferrer, uscendo di scena al secondo turno del torneo di Kuala Lumpur, in terra malaisiana.

La partenza del giocatore spagnolo, prima testa di serie del torneo, è impressionante, visto che Ferrer si porta subito sul 3-0 prima di subire un contro-break da parte dell'azzurro, anche se la reazione di Viola resta limitata a questo punto strappato al numero 4 del mondo. Ferrer, infatti, brekka nuovamente Matteo portandosi sul 4-1, prima di amministrare la fine del primo set, vinto con il punteggio di 6-2.

L'inizio del secondo set sembra più equilibrato, ma dopo un paio di game di studio Ferrer riprende a macinare punti importanti, portandosi in poco tempo sul punteggio di 5-1, senza che Viola potesse riuscire ad opporsi allo strapotere dello spagnolo. Un piccolo passaggio a vuoto, per Ferru, arriva proprio dopo questa striscia, visto che l'azzurro brekka e prova a rientrare in corsa, ma lo spagnolo torna subito in carreggiata e chiude con il punteggio di 6-3.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome