Atp Bangkok: Lorenzi out all'esordio
Inserito il 25 settembre 2013 12:23 da Alberto Alesso in ATP Tour
Il tennista toscano è stato eliminato al primo turno dell'Atp250 di Bangkok in un match che lo vedeva nettamente sfavorito sulla carta.(Foto Tonelli)
Paolo Lorenzi è stato sconfitto dal russo Mikhail Youzhny (n°20 Atp), testa di serie numero 5 del tabellone. "Mischa" si è imposto per 6-3 6-2 in 1h e 26' di gioco.
Il primo set è combattuto. Lorenzi si salva nel secondo game e non sfrutta due palle break consecutive sul 2-2. A decidere la prima frazione è l'ottavo gioco quando Youzhny strappa il servizio all'azzurro. Il russo, salvando una palla break, tiene la battuta e si aggiudica il primo parziale per 6-3.
Nel secondo set invece Youzhny concede appena due punti nei propri turni di battuta e arriva a palla break in ogni game con Lorenzi al servizio. L'azzurro si salva in apertura ma cede la battuta nel terzo gioco. Sotto 3-1, Paolo rimonta da 0-40 e rimane attaccato al russo. Sul 4-2 però Youzhny brekka Lorenzi e si impone nella seconda frazione per 6-2.
Non un gran momento per Paolo che è reduce da sette sconfitte consecutive al primo turno in tornei Atp o dello Slam. Ora volerà a Pechino dove sarà impegnto nelle qualificazioni dell'Atp500.