Atp Kuala Lumpur: Viola supera il primo turno

Inserito il 24 settembre 2013 12:36 da Alberto Alesso in ATP Tour
Viola 5L'azzurro, proveniente dalle qualificazioni, si qualifica per il secondo turno dell'Atp250 di Kuala Lumpur, primo appuntamento della tournée asiatica.


Matteo Viola ha sconfitto l'indiano Somdev Devvarman (n°98 Atp), anche lui proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-3 6-3 in 1h e 15' di partita.

Si trattava del primo confronto tra i due tennisti in un tabellone principale anche se si erano già affrontati due volte quest'anno nel primo turno di qualificazione ad Indian Wells e al Roland Garros. L'azzurro aveva vinto il confronto sul cemento mentre aveva ceduto in tre set sul rosso di Parigi.

Primo set dominato da Viola. L'azzurro parte forte e si porta 4-0 e servizio. L'indiano ha una reazione e, recuperando uno dei due break di svantaggio, si riavvicina sul 4-2. Matteo però non si fa sorprendere e tiene i suoi due turni di servizio aggiudicandosi il primo parziale per 6-3.

Nel secondo set è Devvarman ad andare avanti 3-0. Il quinto gioco è forse il game chiave del match. L'indiano ha sei palle del 4-1 ma non le sfrutte e Viola, alla terza palle break, strappa il servizio all'avversario. L'azzurro torna padrone del match e, conquistando sei giochi consecutivi, si impone anche nel secondo parziale per 6-3.

Negli ottavi di finale, Viola affronterà la testa di serie numero 1 del sedding, lo spagnolo David Ferrer (n°4 Atp). Inutile dire che l'ostacolo è davvero tosto ma l'azzurro non avrà niente da perdere visto che la sua settimana rimarrà comunque molto positiva.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome