Atp Kuala Lumpur: Viola supera il primo turno
Inserito il 24 settembre 2013 alle ore 12:36 da Alberto Alesso in ATP Tour

Matteo Viola ha sconfitto l'indiano Somdev Devvarman (n°98 Atp), anche lui proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-3 6-3 in 1h e 15' di partita.
Si trattava del primo confronto tra i due tennisti in un tabellone principale anche se si erano già affrontati due volte quest'anno nel primo turno di qualificazione ad Indian Wells e al Roland Garros. L'azzurro aveva vinto il confronto sul cemento mentre aveva ceduto in tre set sul rosso di Parigi.
Primo set dominato da Viola. L'azzurro parte forte e si porta 4-0 e servizio. L'indiano ha una reazione e, recuperando uno dei due break di svantaggio, si riavvicina sul 4-2. Matteo però non si fa sorprendere e tiene i suoi due turni di servizio aggiudicandosi il primo parziale per 6-3.
Nel secondo set è Devvarman ad andare avanti 3-0. Il quinto gioco è forse il game chiave del match. L'indiano ha sei palle del 4-1 ma non le sfrutte e Viola, alla terza palle break, strappa il servizio all'avversario. L'azzurro torna padrone del match e, conquistando sei giochi consecutivi, si impone anche nel secondo parziale per 6-3.
Negli ottavi di finale, Viola affronterà la testa di serie numero 1 del sedding, lo spagnolo David Ferrer (n°4 Atp). Inutile dire che l'ostacolo è davvero tosto ma l'azzurro non avrà niente da perdere visto che la sua settimana rimarrà comunque molto positiva.