ATP Kuala Lumpur, qualificazioni: Becuzzi raccoglie 2 giochi
Inserito il 21 settembre 2013 09:59 da Davide Paganin in ATP Tour
Si ferma al primo turno del tabellone cadetto l'avventura di Enrico Becuzzi all'ATP 250 di Kuala Lumpur. L'azzurro è stato sconfitto con il punteggio di 6-0 6-2 dalla wild card locale Ashaari Zainal.Ancora una volta niente da fare per Becuzzi sul circuito maggiore, dopo le qualificazioni disputate anche ad inizio anno ad Auckland e sull'erba a S'Hertogenbosch.
Oggi il sorteggio aveva messo di fronte ad Enrico il tennista di casa Zainal, entrato nel tabellone cadetto grazie ad una wild card degli organizzatori (non avendo classifica ATP nè in singolare nè in doppio).
Non c'è stata storia nel primo set, in cui il nostro ha avuto a disposizione un'unica palla game nel corso del terzo gioco. Becuzzi arrivava due volte ai vantaggi alla risposta (tra cui un lunghissimo secondo game), ma non riusciva mai ad arrivare a palla break. Tutto facile dunque per Zainal, che metteva a segno un severo 6-0.
Un po' più di equilibrio nella seconda frazione, in cui Enrico però cedeva subito la battuta ai vantaggi, riuscendo poi a tenere il turno di servizio successivo rimanendo in scia sull'1-2. L'azzurro metteva in difficoltà l'avversario quando ha risposto nel quarto e nel sesto gioco, con l'unico break realizzato del match in quest'ultimo. Un sanguinoso doppio fallo realizzato dal toscano però sul 2-4 30-40 metteva fine ad ogni residua speranza di allungare l'incontro, conquistato dal giocatore asiatico con il risultato finale di 6-0 6-2.
Al prossimo turno di qualificazioni Zainal sfiderà un altro atleta italiano, ovvero il veneto Matteo Viola, che ha avuto un bye a disposizione per il primo turno.