ATP Metz: brutto stop per Seppi
Inserito il 19 settembre 2013 12:51 da Davide Paganin in ATP Tour
Amaro inizio della stagione indoor per Andreas Seppi. L'altoatesino è stato sconfitto nel primo turno dell'ATP 250 di Metz dal francese Nicolas Mahut.Foto Getty Images
E' fatale per l'esordio nel torneo di Metz per la terza testa di serie del tabellone principale. Seppi è stato sorpreso in due set da Mahut, quest'anno vincitore di due tornei su erba a S'Hertogenbosch e Newport.
L'incontro sembrava partire bene per Andreas, avanti di un break fino al 3-2 a proprio favore. Dopo aver perso il servizio al sesto gioco però, il tennista di Caldaro era costretto a rincorrere, fino ad arrendersi sul più bello con il break subìto nel corso del decimo game: 6-4 lo score con cui Mahut incamerava il parziale.
Ancor più rammarico per la seconda frazione, in cui Seppi mancava due palle break consecutive sul 15-40 al primo game di risposta. La fine del match è stata analoga a quella del primo set, con il nostro che si arrendeva al momento di servire per rimanere in gara sul 4-5. Dopo aver trasformato il secondo match point, Mahut festeggiava l'approdo ai quarti di finale con il punteggio periodico di 6-4 6-4.
Ricordiamo che l'altoatesino difendeva la finale del 2012 raggiunta a Metz (perse in quell'occasione da Jo-Wilfred Tsonga), quindi perderà 60 punti nelle classifiche mondiali che usciranno lunedì prossimo (al momento però senze scivolare di posizioni).
Ora Seppi partirà alla volta del tour asiatico, dove comincerà con il torneo ATP 250 di Kuala Lumpur, in cui sarà compreso tra i primi 4 giocatori del seeding.