Wimbledon: Avanti anche Cipo, Out Vico, Stoppo e Luzzi
Inserito il 20 giugno 2006 20:54 da Alex De Petris in ATP Tour
Si chiude con un bilancio in chiaro scuro il secondo turno di qualificazione per i giocatori azzurri. Strappa il visto per il terzo e decisivo turn anche Flavio Cipolla. Fuori Vico, Stoppini e Luzzi
FLAVIO CIPOLLA - COLIN FLEMING 6-2 6-4Altra gran prestazione per Flavio Cipolla. L'azzurro alla sua prima esperienza sull'erba ha regolato 6-2 6-4 anche l'inglese Fleming. Un match quasi senza storie, le uniche difficoltà per Cipo si sono avute nel secondo set quando avanti 3-0 si è ritrovato sotto 3-4 con due palle break da annullare. Riuscito ad impattare sul 4-4 ha poi messo il turbo e chiuso 6-4
FEDERICO LUZZI - ALEXANDER PEYA 2-6 6-2 3-6
Si ferma ad un passo dalla sorpresa Federico Luzzi. L'aretino è stato battuto 6-2 2-6 6-3 dall'austriaco Alexander Peya. Rammarico sopratutto per l'esito finale del terzo set, quando Fede sotto 1-4, è riuscito a risalire sino 3-4 e dopo aver sprecato quattro palle per il possibile 4-4 ha ceduto il servizio alla terza palla break.
UROS VICO - KRISTIAN PLESS 6-7 3-6
Fuori in due set 7-6 6-3 anche Uros Vico contro il danese Kristian Pless. L'azzurro può recriminare per l'esito finale del primo set, dove ha prima sprecato 2 palle break sul 4-4 e nel tie-break non ha convertito sul servizio del danese due set point cedendo per 9-7. Nel secondo set ha pagato caro un break subito nel terzo gioco.
ANDREA STOPPINI - FRANK DANCEVIC 1-6 1-6
Una sconfitta senza attenuanti per Andrea Stoppini, battuto con un duplice 6-1 dal temibile canadese Frank Dancevic, reduce dal brillante torneo disputato al Queen's dove ha raggiunto il secondo turno arrendendosi solo al terzo set all'Americano Roddick.