Us Open U: nette sconfitte per Lorenzi e Volandri
Come prevedibile nulla da fare per i due azzurri, che raccolgono entrambi pochi games al cospetto rispettivamente di Tomas Berdych e John Isner.
Dopo Thomas Fabbiano arrivano altre due sconfitte al primo turno per il tennis maschile azzurro, che vede uscire di scena Paolo Lorenzi e Filippo Volandri dal torneo newyorkese. Ovviamente anche in questo caso nessuna sorpresa, con i due nostri ragazzi che erano chiamati ad un compito ai limiti dell'impossibile per svariati motivi.
Volandri dopo un primo set da incubo perso per 6-0 contro Isner è riuscito a raccogliere qualcosina almeno nel secondo e terzo parziale, cedendo per 6-2 6-3 e prolugando in questo modo l'agonia almeno sopra l'ora di gioco. Il match in totale è durato 1h e 16'.
Un game in più l'ha raccolto Paolo Lorenzi, che è stato sconfitto per 6-1 6-4 6-1 da Tomas Berdych, ma in questo caso c'è da dire che si è trattata di una partita un pò più lottata di quanto dica il punteggio, e l'ora e 46' lo testimoniano. Anche in questo caso una partenza pessima per il nostro giocatore, che si ritrovava subito sotto per 6-1 5-1, ma arrivava un'inaspettata reazione da parte del mai domo senese, che si riportava sotto fino al 4-5 nel secondo set, game in cui non sfruttava anche una palla break che avrebbe riportato il parziale in parità. Nella terza frazione arrivava un nuovo 6-1 in favore di Berdych, ma ben quattro dei sette games totali andavano ai vantaggi.
Non resta che sperare in Fognini e Seppi, in campo mercoledì e certamente coloro su cui erano riposte le maggiori speranze.