Us Open U: Fabbiano lotta ma si arrende a Raonic

Inserito il 27 agosto 2013 18:42 da Alberto Alesso in ATP Tour
Fabbiano 7Buona prova del tennista pugliese che viene eliminato al primo turno degli Us Open in un match che lo vedeva ampiamente sfavorito.


Thomas Fabbiano è stato sconfitto dal canadese Milos Raonic (n°11 Atp) col punteggio di 6-3 7-6(6) 6-3 in 2h e 11' di gioco.

L'azzurro, dopo una grande estate nei challenger italiani, si era brillantemente qualificato per il tabellone principale dello slam statunitense senza perdere un set. Il match di oggi però era abbastanza chiuso sulla carta visto la forza e lo stato di forma dell'asservario ma Thomas ha retto bene per tutti e tre i parziali.

Nel primo set, dopo aver salvato due palle break nel quarto gioco, Fabbiano sul 3-3 ha la possibilità di strappare il servizio al canedese ma non ci riesce e nel game successivo cede la battuta a 15. Raonic chiude così il primo parziale per 6-3.

Nel terzo gioco del secondo set, il canadese strappa il servizio all'azzurro. Sul 3-1 e sul 4-2 Raonic ha la possibilità di portarsi avanti di due break ma Fabbiano non molla, annulla le palle break e nell'ottavo gioco ottiene il controbreak portandosi sul 4-4. La frazione si decide al tiebreak dove Raonic sotto 2-3 infila quattro punti consecutivi e ottiene tre set point portandosi sul 6-3. Sul primo però commette un doppio fallo mentre gli altri due vengono annullati da Fabbiano. Si cambia campo sul 6-6 con Thomas al servizio che però scaglia in rete un dritto e consegna al canadese un quarto set point che non fallirà. Raonic si aggiudica il tiebreak e si porta avanti di due set.

Nel terza frazione, Fabbiano si salva nel terzo gioco ma sotto 2-3 prima chiama il trainer e poi cede il servizio. Raonic tiene agevolmente i suoi turni di battuta e si aggiudica il terzo set per 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome