Qualificazioni US Open U: sfuma il sogno main draw per Arnaboldi

Inserito il 24 agosto 2013 01:04 da Davide Paganin in ATP Tour
Arnaboldi 2C'è mancato pochissimo ad Andrea Arnaboldi nel centrare una qualificazione per il main draw degli US Open. Il canturino si è arreso al fotofinish di fronte al brasiliano Rogerio Dutra Silva, con il punteggio di 6-3 4-6 7-6(3).

Questa notte è stato sfiorato l'en plein nel turno decisivo delle qualificazioni a Ney York. Dopo i successi di Thomas Fabbiano e Camila Giorgi, ha visto vicinissimo il traguardo anche Arnaboldi, che s'è visto sfumare il sogno ad un passo dalla realizzazione.

Il primo set portava le prime occasioni per l'azzurro già dal terzo game, con tre palle break ai vantaggi. Le chances successive sono state tutte per Dutra Silva, che all'ottavo gioco toglieva la battuta al nostro imponendosi con lo score di 6-3.

Buona reazione di Andrea nella seconda frazione, in cui ha anche dovuto annullare due pericolosissime palle break sul 4-4, che sicuramente sarebbero costate il match a breve. Dopo essersi salvato invece è stato proprio Arnaboldi è piazzare lo sprint decisivo, realizzando il break a 30 che valeva il parziale per 6 giochi a 4.

Non manca il rammarico per la terza partita, nella quale il canturino si è trovato anche avanti 3-0.Dopo il riaggancio sul 3-3 però non ci sono state più occasioni da una parte e dall'altra, quindi si è dovuti ricorrere al tiebreak per stabilire il vincitore dell'incontro. Qui era Dutra Silva a prevalere 7 punti a 3, portando a casa il match ed il main draw dello Slam statunitense.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome