Quali US Open U: il sogno si avvera, Fabbiano nel main draw!

Inserito il 23 agosto 2013 20:53 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Fabbiano 5Il tennista pugliese supera anche l'ultimo scoglio nelle qualificazioni, superando l'americano Jenkins e approdando nel tabellone principale dell'ultimo Major della stagione.

Continua la fase splendida della stagione per Thomas Fabbiano, che completa una cavalcata fantastica e si aggiudica un posto tra i 128 tennisti, che da lunedì andranno a caccia dell'edizione 2013 dello US Open: l'ultima vittoria di Tommy è lo statunitense Jarmere Jenkins.

L'avvio del match è particolarmente duro per Fabbiano, il quale non riesce a mettere in difficoltà il proprio avversario, ma anzi subisce un break particolarmente doloroso nel corso del quinto game. Tuttavia, per il giocatore pugliese questo servizio perso serve per fargli scattare dentro la molla giusta, visto che da allora l'azzurro mette a segno una striscia di ben quattro giochi consecutivi, che consentono allo stesso Fabbiano di vincere il set con il punteggio di 6-3.

Grande lotta e grande agonismo anche nel secondo set, con Tommy che non riesce a sfruttare due palle-break nel terzo game e poi si ritrova a doversi difendere nel sesto gioco, quando è Jenkins ad avere un'occasione per strappare il servizio all'azzurro, senza però ottenere il break. Proseguono i game combattuti, con Fabbiano che dimostra di avere comunque una marcia in più, fino al fatidico nono game, in cui arriva il break che consente al pugliese di servire per il match: un'occasione troppo ghiotta per non essere sfruttata, anche se il game è lungo e faticoso. Ma alla fine è 6-4 Fabbiano, e accesso nel main draw.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome