Qualificazioni US Open U: Fabbiano ad un passo dal main draw

Inserito il 22 agosto 2013 23:56 da Davide Paganin in ATP Tour
Fabbiano 1 ConstantiniProcede per il meglio il percorso di Thomas Fabbiano nelle qualificazioni degli US Open maschili. Il tennista pugliese ha sconfitto oggi il tedesco Misha Zverev in due set ed ora è ad un solo match dal tabellone principale.

Foto Costantini

Sembra arrivato finalmente anche il momento di Fabbiano in una prova del Grande Slam. Il nostro classe '89, dopo essersi qualificato due volte in carriera in un main draw del circuito maggiore, avrà ora la prima occasione di sempre per raggiungere l'evento principale degli US Open, grazie a quello che per ora è stato un ottimo torneo di qualificazione.

Il tennista pugliese oggi ha eliminato l'ex top-100 Mischa Zverev, numero 21 del seeding cadetto a New York, mantenendo buone percentuali al servizio (72% di prime in campo e 62% di punti ottenuti con la seconda) e concretizzando al meglio le occasioni avute alla risposta (3 palle break su 4 trasformate).

Nel primo set Fabbiano passava da subito in vantaggio grazie al break ottenuto al terzo gioco, poi restituito nel corso del sesto per il momentaneo 3-3. Il settimo game si rivelava però fatale per Zverev, che dopo aver ceduto nuovamente la battuta non era più in grado di rimontare, permettendo al nostro di prevalere con lo score di 6-4.

Gran prova di solidità da parte di Thomas nella seconda frazione, di fronte alle quattro palle break salvate (in tre game differenti) ed all'unica occasione avuta e concretizzata ai vantaggi sul 2-2. Senza cedere mai il turno di servizio questa volta dunque, Fabbiano conquistava la vittoria con il punteggio periodico di 6-4 6-4.

Nel turno decisivo di qualificazione l'azzurro attende uno tra lo statunitense Jarmere Jenkins ed il tedesco Julian Reister.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome