Quali US Open U: Cipolla al secondo turno
Inserito il 22 agosto 2013 alle ore 00:37 da Alberto Alesso in ATP Tour

Foto Tonelli
Flavio Cipolla ha sconfitto lo statunitense Bobby Reynolds (n°18 del seeding) col punteggio di 6-7(5) 6-2 6-2 in 2h e 11' di gioco.
Vittoria importante per Flavio, arrivata contro pronostico contro un avversario ostico su questi campi. L'unico precedente tra i due si era disputato quest'anno nelle qualificazioni di Indian Wells e aveva vinto lo statunitense in due set.
Nel primo set Cipolla va sotto di un break ma nell'ottavo gioco strappa il servizio allo statunitense e si riporta in parità. Il parziale si decide al tiebreak dove Reynolds si porta sul 5-3 e riesce a chiudere 7-5.
L'azzurro però non demorde e anzi domina il secondo set portandosi prima avanti 4-0 e poi chiudendo facilmente per 6-2.
Il terzo set è ancora a senso unico. Flavio si porta subito sul 2-0 e brekka nuovamente l'avversario nel quinto gioco. Sul 4-1 annulla le uniche palle break concesse nella frazione e chiude il match con un 6-2.
Al secondo turno, l'azzurro affronterà il britannico Daniel Evans (n°179 Atp). Sfida tosta per Cipolla visto che l'avversario è reduce da due finali challenger su questa superficie. Tra i due non ci sono precedenti.