Quali US Open U: Cipolla al secondo turno
Inserito il 22 agosto 2013 00:37 da Alberto Alesso in ATP Tour
Bella vittoria del tennista romano che supera in rimonta il primo turno di qualificazioni dello Us Open, ultimo Slam stagionale.Foto Tonelli
Flavio Cipolla ha sconfitto lo statunitense Bobby Reynolds (n°18 del seeding) col punteggio di 6-7(5) 6-2 6-2 in 2h e 11' di gioco.
Vittoria importante per Flavio, arrivata contro pronostico contro un avversario ostico su questi campi. L'unico precedente tra i due si era disputato quest'anno nelle qualificazioni di Indian Wells e aveva vinto lo statunitense in due set.
Nel primo set Cipolla va sotto di un break ma nell'ottavo gioco strappa il servizio allo statunitense e si riporta in parità. Il parziale si decide al tiebreak dove Reynolds si porta sul 5-3 e riesce a chiudere 7-5.
L'azzurro però non demorde e anzi domina il secondo set portandosi prima avanti 4-0 e poi chiudendo facilmente per 6-2.
Il terzo set è ancora a senso unico. Flavio si porta subito sul 2-0 e brekka nuovamente l'avversario nel quinto gioco. Sul 4-1 annulla le uniche palle break concesse nella frazione e chiude il match con un 6-2.
Al secondo turno, l'azzurro affronterà il britannico Daniel Evans (n°179 Atp). Sfida tosta per Cipolla visto che l'avversario è reduce da due finali challenger su questa superficie. Tra i due non ci sono precedenti.