Quali Us Open U: cinque azzurri al via
Inserito il 20 agosto 2013 00:02 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Partono le qualificazioni anche dell'ultimo slam stagionale, gli Us Open.
E' tutto pronto per l'ultimo slam della stagione, sono state da poco sorteggiate le qualificazioni degli Us Open con cinque azzurri al via. Sui campi di Flushing Meadows si comincia domani, ma andiamo a vedere il sorteggio degli italiani.
Nella seconda sezione di tabellone troviamo Andrea Arnaboldi, il tennista canturino ha beccato lo statunitense Dennis Novikov, il giocatore classe 1993, l'anno scorso è stato capace di arrivare al secondo turno. Partita molto dura per Arnaboldi, in caso di vittoria se la vedrebbe con Gerard Granollers o il colombiano Alejandro Gonzalez, testa di serie numero cinque. Il sogno sarebbe quello di andarsi a giocare la qualificazione con Dutra Silva o Facundo Arguello, ma ls strada è davvero in salita.
Passiamo a Thomas Fabbiano, il pugliese esordirà a New York contro il croato Antonio Veic, il quale agli Us Open non ha mai fatto grandi cose. Partita comunque insidiosa, ma che si può portare a casa. Al secondo turno ci sarebbe o Ignatik o Mischa Zverev, qui il livello salirebbe di colpo, in un match sulla carta molto difficile per l'azzurro. Ma non escludiamo un exploit di Fabbiano, l'azzurro potrebbe giocarsi la qualificazione con Reister.
C'è presente anche Riccardo Bellotti nel tabellone cadetto, per lui l'urna ha riservato Miroslav Mecir Jr. in una match ostico per il tennista azzurro. In caso di esito positivo al secondo turno ci sarebbe Go Soeda, avversario tostissimo; proibitivo il terzo turno, dove comunque ad attenderlo ci sarebbero o Copil o Hernych.
Passiamo invece a Flavio Cipolla, il romano ha pescato la testa di serie numero diciotto del seeding, l'americano Bobby Reynolds. Una partita non facile per l'allievo di papà Quirino, ma che si puo vincere. Al secondo turno ci sarebbe il vincente del match tra Polansky ed Evans per poi giocarsi la qualificazione con Kavcic o Ilhan.
Concludiamo con Matteo Viola, l'italiano se la giocherà con l'argentino Maximo Gonzalez. Dal 2008 al 2011 il tennista albiceleste ha sempre giocato nel tabellone principale, ma ormai sembra nella fase calante. Secondo turno contro Andreas Beck o Reid per poi giocarsi una qualificazione non impossibile contro Matthew Ebden.