Atp Kitzbuhel: Cecchinato sfiora la qualificazione

Inserito il 28 luglio 2013 15:58 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
cecchinato 1Il giovane azzurro manca l'accesso al main draw, cedendo in rimonta al croato Antonio Veic nel turno decisivo del tabellone cadetto.

(Foto Ray Giubilo)

Dopo tre settimane ricche di soddisfazioni a livello ATP, la prossima l'italtennis non avrà alcun rappresentante nei main draws dei tornei di Washington e Kitzbuhel. Nessuno aveva tentato la fortuna oltreoceano, mentre qualche chance di veder qualificarsi un azzurro in quel di Kitzbuhel c'era.

Marco Cecchinato, l'unico giunto al terzo turno di quali, quest'oggi non è riuscito a completare l'opera, cedendo in tre set ad Antonio Veic, che lo sopravanza in classifica di circa cento posizioni. Il tennista siculo è andato vicino alla vittoria, imponendosi per 6-3 nel primo set e portandosi più volte ad un passo dal break nella seconda frazione; dopo non aver sfruttato diverse occasioni, tra cui tre palle break che l'avrebbero portato a servire per il match, l'azzurro, che fino a quel momento aveva dominato i propri turni di servizio, cedeva la battuta proprio nel decimo game del secondo parziale.

Il terzo diventava poco più che un allenamento per il tennista croato, che dall'1-1 metteva a segno cinque games di fila e chiudeva con lo score finale di 3-6 6-4 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome