ATP Umago: Seppi ancora fortunato, è in semi

Inserito il 26 luglio 2013 18:19 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
seppi 13Andreas Seppi annulla due set point nel primo set a Horacio Zeballos, il quale poi si ritira dieci minuti più avanti.

(Foto Ray Giubilo)

Due partite qui ad Umago e due vittorie per ritiro, di certo Andreas Seppi non si può lamentare della buona sorte in questo torneo croato. Oggi l'altoatesino giocava contro l'argentino Horacio Zeballos, famoso per avere battuto Rafael Nadal in una memorabile finale al torneo di Vina del Mar.

Ma passiamo alla cronaca della partita di oggi, il tennista di Caldaro non sfruttava ben quattro palle break (due nel secondo game e due nell'ottavo). Come nelle più classiche delle occasioni, alla prima chance Zeballos brekkava Seppi e andava a servire per il primo set sul 5-4.

Il decimo gioco era veramente incredibile: Zeballos non sfruttava due set point, Seppi alla fine, alla quinta palla break (la nona complessiva) recuperava il break e impattava sul 5-5. L'undicesimo gioco andava via liscio in favore dell'italiano, il dodicesimo invece neanche finiva perchè il tennista albiceleste si ritirava.

Domani Seppi affronterà in semifinale o Bedene o Tommy Robredo. Il sogno è la finale tutta italiana, inutile nasconderlo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome