Atp Umago: Fognini non si ferma più, è semifinale
Il tennista ligure sconfigge in due netti set lo slovacco Klizan, che un anno fa lo ha sconfitto in finale a San Pietroburgo, e vola in semifinale.
Il momento magico di Fabio Fognini non si ferma più, e con il successo ottenuto pochi minuti fa sullo slovacco Martin Klizan porta, oltre all'accesso in semifinale a Umag, anche la dodicesima vittoria consecutiva.
La partenza del tennista di Arma Di Taggia non è delle migliori, visto che Klizan prova a dare il suo ritmo alla partita e passa anche in vantaggio, quando brekka Fognini nel quarto game e si porta sul 3-1. La risposta del ligure è immediata, e porta ad una striscia di quattro games consecutivi a suo vantaggio, iniziata con il contro-break del 2-3 e conclusa con un altro break e il turno di battuta che lo porta a salire sul 5-3. Klizan tiene il servizio nel nono gioco, così come fa l'azzurro nel game successivo, quello che gli fa chiudere il set sul 6-4.
Il secondo set è praticamente un monologo da parte di Fognini, il quale brekka in apertura ai danni dello slovacco, il quale appare inferiore all'azzurro ma non molla, e la dimostrazione di questo suo atteggiamento si ha nel quarto game, quando Klizan controbrekka e prova a reagire. Da lì, però, Fabio si rende conto di dover dare una sterzata definitiva alla partita, innesta le marce alte e porta a casa set e match con quattro game consecutivi, com'è avvenuto anche nel primo set: due break consecutivi e due turni di battuta esemplari, per il 6-2 che chiude la gara.
Terza semifinale consecutiva, dunque, per Fognini, che nel penultimo atto del torneo croato affronterà il vincente della sfida tra Albert Montanes e Gael Monfils.