Atp Umago: Seppi ai quarti grazie a un ritiro

Inserito il 25 luglio 2013 18:31 da Francesco Cammuca in ATP Tour

seppi 12Il tennista altoatesino supera il secondo turno nel torneo croato, grazie al ritiro dell'austriaco Haider-Maurer dopo un set e mezzo

Foto di Ray Giubilo

Dura appena undici games l'impegno di Andreas Seppi al secondo turno del torneo di Umag. L'austriaco Haider-Maurer si ritira, e per il tennista altoatesino c'è l'approdo ai quarti di finale.

Il giocatore austriaco fa in tempo a conquistare il primo game della partita, non senza difficoltà, visto che si trova costretto a difendere due palle-break. Poi inizia lo show di Seppi, che dà il via a una serie impressionante di games, che viene interrotta solo dalla fine del primo set, con l'altoatesino che vince per 6-1 dopo aver brekkato il proprio avversario in tre occasioni, non lasciandogli di fatto scampo.

Nel secondo set, Haider-Maurer tenta l'assalto in apertura, ottenendo una palla-break in un game infinito ma non riuscendo a strappare il servizio a Seppi, il quale capisce che è arrivato il momento di chiudere la partita. Così, l'azzurro ottiene due break importanti, anche a causa di un netto calo da parte del tennista austriaco. Il quinto game non si gioca nemmeno, visto che Haider-Maurer alza bandiera bianca e lascia la vittoria a Andy.

Seppi, ai quarti di finale ad Umag, affronterà il vincente del derby argentino tra Zeballos e Berlocq.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome