Atp Umago: un dolorante Lorenzi viene travolto

Inserito il 23 luglio 2013 18:49 da Francesco Cammuca in ATP Tour

lorenzi 7Il tennista toscano, ancora alle prese con guai alla cavigilia, ottiene solo tre games contro lo slovacco Klizan.

Foto di Ray Giubilo

Brutta giornata per Paolo Lorenzi, che viene letteralmente travolto dallo slovacco Martin Klizan, e di conseguenza esce di scena dal torneo di Umag.

Il tennista senese risente ancora dell'infortunio alla caviglia patito nei giorni scorsi, che lo costringerà a qualche altro giorno di stop e potrebbe indurlo a tornare in campo direttamente per i prossimi US Open. Così si può spiegare una prova sottotono da parte di Paolino, il quale non si rende quasi mai pericoloso contro un Klizan che, a propria volta, appare decisamente in palla. Il primo break arriva nel quarto gioco del primo set, quando allo slovacco servono tre occasioni per riuscire a strappare il servizio all'azzurro, il quale capitola nuovamente nell'ottavo gioco, quando Klizan chiude per 6-2 il set.

La seconda frazione va anche peggio per l'italiano, il quale subisce un parziale di cinque games consecutivi, quasi senza rendersene neppure conto, visto che Klizan cogllie l'attimo propizio per bombardare Lorenzi, il quale non riesce a reagire e sembra avere già la testa negli spogliatoi. Così, dopo aver tenuto il servizio nel sesto gioco, l'azzurro non reagisce nel game successivo e perde la partita, con lo slovacco che chiude per 6-1.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome