ATP Umago: Seppi, Fognini e Lorenzi all'assalto del torneo croato

Inserito il 20 luglio 2013 19:53 da Davide Paganin in ATP Tour
seppi 11Sono tre gli azzurri presenti nel tabellone principale dell'ATP 250 di Umago. I primi tre giocatori del ranking italiano Andreas Seppi, Fabio Fognini e Paolo Lorenzi cercheranno di fare gli ultimi punti sulla terra rossa europea prima di partire alla volta degli Stati Uniti.

Foto Ray Giubilo

Si va alla caccia di un nuovo titolo da marchiare italtennis in quel di Umago, dove le maggiori speranze sono riposte in Fognini e Seppi, rispettivamente teste di serie numero 3 e 2 del torneo.

Partiamo però a descrivere il main draw dallo spot di Lorenzi, che avrà un esordio complicato con lo slovacco Martin Klizan, numero 6 del seeding. In caso di successo, Paolo troverà agli ottavi uno tra l'argentino Leonardo Mayer e lo spagnolo Albert Ramos.

Nello stesso quarto del sienese si trova anche Fognini, che usufruità di un bye al primo turno. Il primo ostacolo sarà rappresentato dall'olandese Thiemo De Bakker o dal russo Dimitry Tursunov, mentre guardando più avanti nel tabellone il candidato avversario in semifinale dovrebbe essere il francese Richard Gasquet, primo favorito per la conquista del titolo.

Il secondo sulla carta è Seppi, anch'egli esentato dal primo turno. Agli ottavi l'altoatesino dovrà superare uno tra la promessa ceca Vesely o l'austriaco Andreas Haider Maurer, dal quale fu sconfitto nel precedente dell'ATP di Vienna un paio d'anni fa.
Potrebbe essere una sfida Italia-Argentina nei quarti di finale, dove molto probabilmente il nostro si troverà di fronte Carlos Berlocq od Horatio Zeballos

Le altre due teste di serie della parte bassa di tabellone sono l'esperto iberico Tommy Robredo e l'estroso Alexander Dolgopolov.














Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome