ATP Bogotà: Viola vince un set, poi crolla

Inserito il 19 luglio 2013 23:59 da Davide Paganin in ATP Tour
viola 2Sfuma il sogno di raggiungere la prima semifinale sul circuito maggiore per Matteo Viola. Il tennista veneto si è arreso, nei quarti di finale dell'ATP di Bogotà, in tre set al canadese Vasek Pospisil, con il punteggio di 3-6 6-3 6-2.

Foto Ray Giubilo

Si è bruscamente interrotto a metà oggi il cammino verso la semifinale di Bogotà per Viola, che è stato in vantaggio di un set e di un break contro il classe '90 Pospisil.

Il primo parziale veniva deciso all'ottavo game, quando, dopo diverse occasioni mancate, Matteo riusciva finalmente a strappare la battuta all'avversario, chiudendo nel gioco successivo con lo score di 6-3.

Qualche rimpianto per il secondo set, dove dopo una buona partenza il nostro ha mostrato una fretta eccessiva nel voler chiudere i punti, finendo per commettere sempre più errori non forzati. Dal 2-0 in proprio favore, Viola subiva un negativo di 1-6, cedendo dunque la frazione per 6 giochi a 3.

La partita decisiva segnava la deriva dell'azzurro, che faticava sempre di più al servizio. Pospisil di contro guadagnava sempre più fiducia, risolvendo a proprio favore infine l'incontro con il risultato di 3-6 6-3 6-1.





Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome