ATP Amburgo: Fognini vola e va ai quarti

Inserito il 18 luglio 2013 13:01 da Francesco Cammuca in ATP Tour
fognini 2Il tennista di Arma di Taggia prosegue nel suo momento magico e sconfigge nettamente lo spagnolo Granollers.


Foto di Ray Giubilo

Fabio Fognini non sembra volersi più fermare, come dimostra la netta vittoria ai danni di Marcel Granollers agli ottavi di finale del torneo di Amburgo, dopo che lo spagnolo ha sconfitto Seppi nel turno precedente.
Il primo set da parte del tennista ligure è pressochè perfetto, sin dai primi scambi, in cui Fabio impone la propria superiorità ai danni dell'iberico, che subisce due break nei primi turni di battuta, portandosi sul 4-0 dopo aver resistito al tentativo di rimonta da parte di Granollers, che spreca una palla per il controbreak nel terzo game. La risposta spagnola arriva nel quinto gioco, con le distanze che vengono accorciate per qualche minuto, prima che arrivi l'ottavo game e il terzo break da parte di Fognini, che chiude per 6-2.

L'apertura del secondo set è più equilibrata rispetto al primo, con Granollers che sembra aver trovato finalmente le misure, anche se rischia grosso nel quarto game, che sembra infinito e si risolve con l'iberico che la spunta dopo aver annullato quattro palle-break. Poi tocca all'azzurro neutralizzare il tentativo di sorpasso da parte del suo avversario, annullando a propria volta tre palle-break nel fatidico settimo gioco, prima di riuscire a strappare il servizio a Granollers. La risposta dell'iberico è immediata, ma Fognini sembra avere ancora una marcia in più, e rifila il break decisivo nel decimo game, vincendo la gara col 6-4 finale.

Per Fognini, l'avversario ai quarti di finale nel torneo tedesco uscirà dalla sfida tra l'argentino Berlocq, fresco vincitore del torneo di Bastad, e Tommy Haas, sconfitto da Fabio a Stoccarda.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome