Atp Amburgo: brutta sconfitta per Seppi
Inserito il 17 luglio 2013 12:10 da Alberto Alesso in ATP Tour
Il tennista di Caldaro viene eliminato al secondo turno nell'Atp500 di Amburgo al termine di una partita altalenante.(Foto Ray Giubilo)
Andreas Seppi, che nel primo turno aveva usufruito di un bye, è stato sconfitto dallo spagnolo Marcel Granollers (n°51 Atp) col punteggio di 6-2 1-6 6-1 in 1h e 37' di gioco.
Nel primo set, classica partenza a rilento per l'azzurro che si ritrova sotto 4-0. Nel sesto gioco Seppi recupra uno dei due break di svantaggio ma nel game successivo perde nuovamente la battuta e lo spagnolo si aggiudica il primo parziale per 6-2.
Ad inizio secondo set, Andy annulla due palle break e poi infila un parziale di cinque giochi consecutivi che lo portano avanti 5-0 prima di chiudere 6-1.
Nel terzo set, Granollers si porta subito avanti 2-0. Nel terzo gioco, Seppi riesce a strappare il servizio all'avversario ma è solo un fuoco di paglia. Infatti lo spagnolo conquista quattro giochi consecutivi e si aggiudica la frazione decisiva per 6-1.
Seppi, sarà impegnato settimana prossima in Croazia, nell'Atp250 di Umago dove dovrà rimediare a questa brutta sconfitta per poter volare negli Stati Uniti con delle sensazioni positive.