Atp Bogotà: Viola torna alla vittoria, superato Marchenko
Finalmente un buon successo per il veneto, che all'esordio supera l'ucraino Marchenko in quel di Bogotà; ora Roger-Vasselin per un posto nei quarti.
(Foto Ray Giubilo)
Esordio positivo per Matteo Viola nel nuovo atp 250 di Bogotà, che nel calendario ATP va a sostituire da quest'anno il torneo di Los Angeles. Una vittoria contro Illya Marchenko che si potrebbe definire inaspettata, dato che l'azzurro veniva da un bilancio non troppo positivo di una sola vittoria negli ultimi dieci incontri giocatori.
Invece il veneto ha sorpreso il tennista est europeo, imponendosi con il punteggio di 6-3 2-6 6-0: nel primo set un solo break, ottenuto nel quarto game, ha fatto la differenza, con Viola bravo ad annullare anche due palle break al suo avversario mentre era al servizio per chiudere la frazione.
A senso unico invece i due restanti parziali, come si può notare dal punteggio stesso: nel secondo set l'ucraino prendeva subito le distanze volandro sul 4-1 e riusciva a chiudere per 6-2, ma fortunatamente nel terzo e decisivo parziale l'azzurro riusciva a riprendersi, dominando con un netto 6-0.
Una vittoria e 20 punti che si spera possano dare fiducia al nostro giocatore, che in questa stagione ha faticato molto ad ottenere risultati, anche a causi di problemi fisici. Ora un secondo turno difficile e da sfavorito contro Roger-Vasselin, ma certamente non impossibile.