Atp Stoccarda: Fognini domina Bautista Agut ed è in finale

Inserito il 13 luglio 2013 14:36 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
fognini 18Altra grande prestazione del tennista ligure, che supera facilmene lo spagnolo per 6-1 6-3 e domani andrà a caccia del primo ATP della carriera.

(Foto Ray Giubilo)

Continua la grande settimana di Fabio Fognini sul rosso di Stoccarda, dove ha ottenuto l'accesso all'atto conclusivo del torneo, superando quest'oggi lo spagnolo Roberto Bautista-Agut con il punteggio di 6-1 6-3 in meno di un'ora di gioco.

Fabio è riuscito a superare a pieni voti la più classica delle prove del nove, dominando dal primo all'ultimo punto questa semifinale e mostrando un gran tennis, come d'altronde già fatto ieri nei quarti di finale contro la prima testa di serie Tommy Haas. Come detto, un match senza storia, quello odierno, con Fabio uscito indenne da una sola situazione leggermente preoccupante nella seconda frazione: dopo essere arrivato a condurre anche per 6-1 4-1, nel settimo game difatti giungeva il controbreak del tennista iberico, che si riportava in partita.

L'allievo di Jose Perlas era bravo ad annullare anche una palla del 4-4, prima di riuscire a strappare nuovamente il servizio a Bautista-Agut. Questo era il break decisivo, con Fabio che chiudeva nel game successivo.

Si tratta della terza finale ATP in carriera per Fognini, sperando in un esito diverso da quello delle prime due occasioni. Lo scorso anno infatti arrivarono le sconfitte contro Simon a Bucharest e contro Klizan in quel di San Pietroburgo; questa volta tra l'azzurro ed il titolo ci sarà uno tra Hanescu e Kohlschreiber.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome