Quali Atp Amburgo: brutto stop per Volandri

Inserito il 13 luglio 2013 13:08 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
volandri 6Il tennista toscano, impegnato nelle qualificazioni dell'atp 500 tedesco, viene sconfitto nettamente da Cervenak.

(Foto Ray Giubilo)

Una resa inaspettata quella a cui è stato soggetto Filippo Volandri nel primo turno del tabellone cadetto di Amburgo, dove è in programma l'unico atp 500 dell'estate sul rosso europeo. L'allievo di Fabrizio Fanucci partiva con la testa di serie numero quattro nelle qualificazioni e con ottime chances di raggiungere il main draw, ma nella mattinata odierna si è dovuto arrendere a Pavol Cervenak.

Un match, almeno seguendo il punteggio, dominato dal tennista slovacco, nonostante l'inizio facesse presupporre uno svolgimento diverso: infatti "Filo" partiva nel migliore dei modi, portandosi subito avanti per 2-0 nel primo set, ma da quel momento in avanti sostanzialmente la partita prendeva un'altra direzione. Un parziale senza storia di dodici games a quattro in favore di Cervenak, vincitore con il punteggio di 6-4 6-2.

Termina subito, quindi, la presenza azzurra nel week-end di qualificazioni ATP. Ora toccherà ai quattro nostri rappresentanti presenti nei main draws: Fognini, Seppi e Lorenzi ad Amburgo, Matteo Viola a Bogotà.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome