ATP Stoccarda: eroico Fognini, Haas ko ed è semifinale

Inserito il 12 luglio 2013 15:30 da Francesco Cammuca in ATP Tour

fognini 5Impresa del tennista di Arma di Taggia, che sconfigge l'idolo locale Haas e approda in semifinale nel torneo tedesco

Foto di Ray Giubilo

Grande impresa da parte di Fabio Fognini, che sconfigge Tommy Haas, prima testa di serie del torneo di Stoccarda, e approda in semifinale.

La partenza del giocatore ligure è eccellente, visto che ottiene, senza però sfruttarla, una palla-break nel primo gioco, ma riesce a mettere finalmente il naso avanti nel terzo game, quando mette in grossa difficoltà Haas sul proprio servizio, prima di costringerlo a cedere. Il tedesco continua a faticare, Fognini è grandioso nell'attaccarlo sulle seconde palle e ottiene un altro break nel settimo gioco, per poi chiudere alla grande sul proprio turno di battuta nel game successivo: il punteggio è di 6-2.

Haas reagisce da campione, alza le proprie percentuali al servizio e a sua volta mette in difficoltà Fabio, il quale è costretto ad annullare due palle-break nel secondo game, e più in generale non riesce più a fare male al tedesco sui propri turni di battuta. Il tutto dura fino al fatidico settimo game, quando Fognini innesta le marce alte e brekka Haas al secondo tentativo, resistendo anche all'immediato tentativo di rientro del suo avversario e completando l'opera con il turno di servizio che lo aiuta a chiudere sul 6-4.

Dopo questa grande prestazione, Fognini troverà in semifinale lo spagnolo Bautista-Agut, il quale ha usufruito del ritiro dell'altro tedesco Berrer all'inizio del secondo set.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome