ATP Stoccarda, Fognini passeggia su Mayer

Inserito il 11 luglio 2013 20:50 da Francesco Cammuca in ATP Tour

fognini 1Il tennista di Arma di Taggia demolisce il giocatore argentino e approda ai quarti di finale nel torneo tedesco.

Foto di Ray Giubilo

Prosegue a gonfie vele l'avventura di Fabio Fognini nel torneo di Stoccarda, con il passaggio ai quarti di finale dopo la facile vittoria sull'argentino Leonardo Mayer.

Il primo set assume sin da subito i contorni di una passeggiata per la Fogna, anche se il break di Mayer in avvio fa un po' paura, vista la facilità con cui arriva. Fabio si sveglia subito dal torpore iniziale e infila una serie impressionante di grandi colpi, che lo aiutano nel recuperare immediatamente il break di vantaggio e ad allungare in maniera pazzesca, lasciando appena le briciole all'argentino e soprattutto conquistando tutti i game a disposizione, fino al 6-1 finale.

La striscia prosegue anche nel secondo set, con Fognini che brekka in apertura e si porta poi sul 2-0, prima che Mayer torni a fare punti. Il giocatore ligure prosegue però nella sua grande giornata, e strappa la battuta all'argentino anche nel settimo gioco, portandosi a servire per il match sul 5-2 ma subendo il contro-break da parte del suo avversario, che però prolunga solo di un game la sua agonia. Nel nono game, infatti, l'azzurro conquista l'ultimo e decisivo break, chiudendo sul 6-3.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome