ATP Newport: Viola superato da Sijsling, Cipolla da Amritraj
Inserito il 9 luglio 2013 17:39 da Davide Paganin in ATP Tour
Niente da fare per il veneto Matteo Viola nell'ATP 250 di Newport. Sull'erba americana il mestrino è stato sconfitto in due set dall'olandese Igor Sijsling. Stesso destino per Flavio Cipolla, superato da Prakash Amritraj.Foto Ray Giubilo
Continua il periodo nero del classe '87 Viola, che dopo l'eliminazione al primo turno di qualificazioni di Wimbledon non trova sorte migliore andando oltreoceano, dove è stato costretto a soccombere dinanzi alla testa di serie numero 3 del torneo.
Il primo set lasciava ben sperare almeno in fase d'avvio, poichè Matteo si portava avanti di un break fino al 3-1. La reazione dell'avversario però non si faceva attendere: con un break al quinto gioco Sijsling rimetteva la situazione in parità, per poi piazzare anche lo sprint decisivo sul 4-4, accaparrandosi così il parziale con lo score di 6-4.
Disastroso il secondo set per Viola, che non ha più tenuto un singolo turno di servizio. Inutile è stato dunque il controbreak ottenuto sullo 0-1, poichè Sijsling portava a casa cinque giochi consecutivi e con essi il match con il risultato finale di 6-4 6-1.
Non è andata meglio a Cipolla, che non è riuscito ad avere la meglio sulla wild card indiana Armitraj. Pesante il punteggio nel primo set, in cui il romano cedeva il primo ed il quarto turno di battuta, rimanendo indietro per 6 giochi a 2.
Due break anche nella seconda frazione condannavano definitivamente Flavio, che apriva e chiudeva il match allo stesso modo, ovvero perdendo il game di servizio. Armitraj avanzava così al secondo turno facendo registrare lo score di 6-2 6-3.