Quali Atp Bastad: eliminati Brizzi, Vilardo e Marcora

Inserito il 6 luglio 2013 14:26 da Alberto Alesso in ATP Tour
Marcora n01Nulla da fare per i nostri tre azzurri che, come da pronostico, vengono eliminati al primo turno di qualificazione dell'Atp250 di Bastad.



Alberto Brizzi è stato battuto dall'irlandese James McGee (n°249 Atp) col punteggio di 7-5 6-4 in 1h e 33' di partita.

L'irlandese parte forte nel primo set e va avanti 2-0. Brizzi però recupera subito il break di svantaggio e riporta la situazione in parità sul 2-2. L'azzurro serve per rimanere nel set sul 5-6 ma perde il proprio turno di servizio e McGee si aggiudica il primo parziale per 7-5
Analogo è l'andamento del secondo set quando l'azzurro serve sotto 5-4 e viene brekkato dall'avversario che fa suo il secondo parziale per 6-4.


Francesco Vilardo è stato sconfitto per 6-1 6-0 dallo svedese Patrik Rosenholm (n°504 Atp) in 50' di gioco.
Partita mai in discussione, troppa la differenza tra i due tennisti.


Invece Roberto Marcora ha sfiorato il grande risultato contro l'argentino Renzo Olivo (n°195 Atp). L'azzurro ha perso con il punteggio di 6-4 3-6 6-3 in 2h e 7' di match.

Nel primo set l'argentino va subito avanti di un break. Marcora avrebbe diverse opportunità per rientrare ma non le sfrutta e perde il primo parziale per 6-4.
Nel secondo set si seguono i servizi fino all'ottavo game quando l'azzurro strappa il servizio all'avversario e, tenendo il proprio turno di battuta, si aggiudica il secondo parziale per 6-3.
Sull'1-1 del terzo set Marcora ha tre palle break che però non sfrutta e, dopo essersi salvato nel quarto gioco,  l'azzurro, sotto 3-2, perde il proprio turno di servizio. Olivo non trema e chiude il parziale e il match per 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome