ATP Bastad, qualificazioni: trio azzurro al via
Inserito il 5 luglio 2013 21:48 da Davide Paganin in ATP Tour
Archiviata l'avventura di Wimbledon, è tempo di tornare sulla terra rossa europea per gli appuntamenti estivi. A Bastad si gioca un torneo ATP 250, nel quale sono tre gli azzurri che cercheranno di farsi strada nel tabellone cadetto: trattasi di Francesco Vilardo, Alberto Brizzi e Roberto Marcora.Torna a giocare dopo un anno le qualificazioni sul circuito maggiore Vilardo, che l'anno scorso aveva giocato nel tabellone cadetto di Gstaad. Francesco troverà al primo turno il tennista locale Patrik Rosenholm, numero 504 del mondo. In caso di successo l'azzurro sarebbe chiuso dalla testa di serie numero 1, il tedesco Julian Reister.
Nello stesso spot di Vilardo si trova anche Brizzi, che sfiderà all'esordio l'irlandese James McGee, numero 8 del seeding. Il secondo turno prevede per Alberto un giocatore svedese, che uscirà vincente dal derby tra Isak Arvidsson e Fred Simonsson.
Ci prova anche l'89 Marcora, che ha pescato subito il giovane argentino Renzo Olivo. Se Roberto riuscisse nell'impresa di superare il primo ostacolo, troverebbe con tutta probabilità prima il francese Lucas Pouille (che debutterà contro una wild card locale) ed infine il numero 4 del tabellone Diego Sebastian Schwartzman.