Wimbledon U: Bolelli si arrende a Dimitrov
Inserito il 25 giugno 2013 alle ore 18:12 da Alberto Alesso in ATP Tour

(Foto Ray Giubilo)
Simone Bolelli è stato sconfitto dal bulgaro Grigor Dimitrov (n°31 Atp) col punteggio di 6-1 6-4 6-3 in 1h e 22' di gioco.
Simone, che si era infortunato al polso a Marzo nel Master1000 di Miami proprio contro Dimitrov, arrivava a questo Wimbledon con zero match su erba nelle gambe e un solo match disputato negli ultimi 3 mesi.
Visto anche lil valore dell'avversario, le aspettative non erano alte e Simone è riuscito a tener testa al bulgaro solo nel secondo set e ad inizio terzo set. Dimitrov non ha concesso palle break in tutto il match e Bolelli ha conquistato solamente dieci punti in risposta di cui sei nel secondo parziale.
Nel primo set Dimitrov parte subito forte e si porta avanti 3-0. Nel sesto gioco, il bulgaro strappa nuovamente il servizio a Bolelli e, tenendo il proprio turno di battuta, si impone per 6-1.
Nel secondo set c'è più lotta. Sul 3-3 Bolelli annulla due palle break e sul 4-3 porta ai vantaggi Dimitrov senza però riuscire ad arrivare a palla break. Nel nono gioco Simone annulla una palla break e ha la palla del 5-4 ma alla fine non riesce a tenere la battuta. Dimitrov serve per il set sul 5-4 e se lo aggiudica per 6-4.
Anche nel terzo set Simone riesce a tenere i propri turni di battuta fino al 3-3. Nel settimo gioco però, Bolelli cede il servizio a 30. Dimitrov brekka nuovamente l'azzurro sul 5-3 e fa suo il terzo parziale per 6-3.
Ora per Simone, l'aspetto più importante è mettere match nelle gambe e testare il polso infortunatosi 3 mesi fa.
Con questa sconfitta si concludono i primi turni maschili degli azzurri. Il bilancio è di tre sconfitte e una sola vittoria, quella di Seppi al quinto set.