Wimbledon U: Bolelli si arrende a Dimitrov
Inserito il 25 giugno 2013 18:12 da Alberto Alesso in ATP Tour
Il tennista bolognese, come da previsione, cede in tre set nel primo turno di Wimbledon senza riuscire ad impensierire il bulgaro apparso in grande forma.(Foto Ray Giubilo)
Simone Bolelli è stato sconfitto dal bulgaro Grigor Dimitrov (n°31 Atp) col punteggio di 6-1 6-4 6-3 in 1h e 22' di gioco.
Simone, che si era infortunato al polso a Marzo nel Master1000 di Miami proprio contro Dimitrov, arrivava a questo Wimbledon con zero match su erba nelle gambe e un solo match disputato negli ultimi 3 mesi.
Visto anche lil valore dell'avversario, le aspettative non erano alte e Simone è riuscito a tener testa al bulgaro solo nel secondo set e ad inizio terzo set. Dimitrov non ha concesso palle break in tutto il match e Bolelli ha conquistato solamente dieci punti in risposta di cui sei nel secondo parziale.
Nel primo set Dimitrov parte subito forte e si porta avanti 3-0. Nel sesto gioco, il bulgaro strappa nuovamente il servizio a Bolelli e, tenendo il proprio turno di battuta, si impone per 6-1.
Nel secondo set c'è più lotta. Sul 3-3 Bolelli annulla due palle break e sul 4-3 porta ai vantaggi Dimitrov senza però riuscire ad arrivare a palla break. Nel nono gioco Simone annulla una palla break e ha la palla del 5-4 ma alla fine non riesce a tenere la battuta. Dimitrov serve per il set sul 5-4 e se lo aggiudica per 6-4.
Anche nel terzo set Simone riesce a tenere i propri turni di battuta fino al 3-3. Nel settimo gioco però, Bolelli cede il servizio a 30. Dimitrov brekka nuovamente l'azzurro sul 5-3 e fa suo il terzo parziale per 6-3.
Ora per Simone, l'aspetto più importante è mettere match nelle gambe e testare il polso infortunatosi 3 mesi fa.
Con questa sconfitta si concludono i primi turni maschili degli azzurri. Il bilancio è di tre sconfitte e una sola vittoria, quella di Seppi al quinto set.