Atp Eastbourne: Seppi si ferma in semifinale

Inserito il 21 giugno 2013 20:09 da Francesco Cammuca in ATP Tour

seppi 23Il tennista altoatesino si ferma al cospetto del francese Simon, che ha controllato la gara fin dall'inizio.

Foto di Ray Giubilo

Si ferma in semifinale la corsa di Andreas Seppi nel torneo sull'erba inglese di Eastbourne, dove un anno fa riuscì ad approdare fino alla finale: nulla da fare per il numero uno azzurro, sconfitto dal francese Gilles Simon in due set.

Come è ormai consuetudine, la partenza del tennista altoatesino è da brivido, visto che il transalpino sale addirittura sul 3-0 con doppio break nel giro di pochi minuti. La reazione di Andy arriva con un po' di ritardo, con il contro-break che porta il punteggio di 3-1, ma che più in generale regala maggiore equilibrio alla sfida. Un equilibrio raggiunto definitivamente all'ottavo gioco, quando Seppi recupera anche il secondo break e si porta sul 4-4, prima di perder di nuovo la battuta nel game successivo e consegnare così il set nelle mani di Simon, che non ha problemi nel chiudere sul 6-4.

Il secondo set viene quasi dominato dal tennista francese, il quale brekka di nuovo in apertura il nostro giocatore, per poi ampliare il divario rubando nuovamente la battuta all'azzurro per portarsi sul 4-1 e servizio. Solo nel sesto gioco si assiste a una reazione di un Seppi ormai quasi rassegnato di fronte alla sconfitta, ma un piccolo scatto di orgoglio arriva, come nel primo set, nell'ottavo gioco, quando l'altoatesino strappa il servizio a 0 al suo avversario, prima di subire il break finale nel game successivo, con il quale Simon porta a casa anche la partita con il punteggio di 6-3.

Troppa la superiorità manifestata dal transalpino nei confronti di Seppi, il quale si prepara ora all'esordio sul green di Wimbledon, dove affronterà Denis Istomin al primo turno.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome