Atp Eastbourne: Seppi vola, è in semifinale

Inserito il 20 giugno 2013 18:17 da Francesco Cammuca in ATP Tour

seppi 9Dopo aver sofferto nei primi due turni, l'altoatesino schianta l'esperto Stepanek e si avvicina alla finale da difendere.

Foto di Ray Giubilo

Partita quasi perfetta, quella disputata oggi da Andreas Seppi, il quale vola alle semifinali del torneo sull'erba inglese di Eastbourne: il giocatore altoatesino, che ha sconfitto in due set l'esperto ceco Radek Stepanek, si avvicina così al traguardo raggiunto un anno fa sugli stessi campi, quando concluse la sua avventura in finale.

La partenza del numero 1 azzurro è, come spesso accade, negativa, visto che arriva il break in apertura da parte di Stepanek, il quale vola sul 3-0 prima di subire la reazione da parte di Andy, il quale restituisce il parziale di tre games consecutivi, prima di piazzare il break decisivo nel nono gioco, durante il quale rimonta dal 40-0 e si porta sul 5-4, prima di tenere la battuta nel game successivo e portare a casa il primo set, annullando anche una palla-break.

Il secondo set è quasi un monologo da parte di Seppi, il quale scatta più velocemente dai blocchi di partenza e conquista subito un break importante, controllando facilmente la reazione di Stepanek e giocando un tennis più propositivo e preciso, fino alla conquista del secondo break del set sul punteggio di 4-1. Un parziale che, di fatto, chiude la partita, visto che all'altoatesino basta mantenere la battuta nel sesto e nell'ottavo gioco per chiudere il set sul 6-2 e per portare a casa l'incontro.

Seppi approda così al penultimo atto del torneo britannico, dove sfiderà il vincente della sfida tra Gilles Simon e il promettente Bernard Tomic.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome