Atp s'Hertogenbosch: Lorenzi sconfitto da Wawrinka

Inserito il 19 giugno 2013 16:33 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour

lorenzi 17Bella lotta del tennista senese, che però deve arrendersi in due set alla seconda testa di serie negli ottavi dell'appuntamento olandese.

(Foto Ray Giubilo)

Termina al secondo turno la corsa di Paolo Lorenzi nel torneo di s'Hertogenbosch, classico appuntamento pre-Wimbledon in corso di svolgimento sull'erba olandese. Il senese, questa settimana alla posizione n°71 del ranking mondiale, è stato sconfitto dal secondo favorito della competizione, lo svizzero Stanislas Wawrinka, che pur non essendo amante della superficie certamente partiva con i favori del pronostico.

Si è trattata di una partita abbastanza equilibrata, nella quale i servizi hanno dominato per la maggior parte del tempo: nel primo set un unico break, nel quarto game, faceva la differenza, con Wawrinka che non concedeva nulla al nostro giocatore sui propri turni di servizio e chiudeva per 6-3.

Nel secondo parziale Lorenzi teneva fino al 5-5, quando lo svizzero realizzava il break alla terza occasione e si portava al servizio per il match; sembrava finita, visto che il n°2 del seeding fino a quel momento aveva concesso le briciole, ma incredibilmente arrivava il break per il senese alla prima occasione del match. Tie break, quindi, e anche questo si rivelava essere molto equilibrato, con Wawrinka bravo a chiudere con due passanti vincenti consecutivi per il 6-3 7-6(8) finale. Anche un set point per Paolo, sul 7-6 del tie break, annullato da una perfetta combinazione servizio-rovescio dell'avversario.

In definitiva i rimpianti sono pochi, con l'azzurro già bravo a rimettere in piedi una partita che sembrava ormai compromessa. Un Lorenzi che anche quest'anno dimostra di trovarsi a suo agio sulla superficie, nella speranza che a Wimbledon arrivi la prima vittoria in uno slam della sua carriera.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome