Quali Wimbledon U: Cipolla al turno decisivo, Naso eliminato
Inserito il 18 giugno 2013 19:16 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Flavio Cipolla si sbarazza in due set di David Rice ed approda al turno decisivo per qualificarsi a Wimbledon. Eliminato invece Gianluca Naso.
(Foto Ray Giubilo)
Arrivano buone notizie da Flavio Cipolla, il tennista romano è vicino al main draw di Wimbledon, nel pomeriggio londinese infatti ha sconfitto il britannico David Rice. Una partita iniziata male per Cipolla che andava sotto per 0-2, ma arrivava subito la reazione del tennista romano che prima impattava sul 2-2 e poi piazzava l'allungo vincente che gli consentiva di chiudere il primo set con il punteggio di 6-3.
Nella seconda partita Flavio faceva la lepre, ma Rice per ben due volte lo riagguantava: si arrivava sul 4-4, momento in cui Cipolla dava la sterzata vincente, 6-3 6-4 e turno decisivo contro Zverev o Knittel.
Niente da fare invece per Gianluca Naso, il tennista di Trapani è stato sconfitto in due set dal serbo Boris Pashanski. Una partita che iniziava nel segno dell'equilibrio, equilibrio che però veniva spezzato sul 2-2 quando il tennista serbo piazzava tre giochi consecutivi e si portava sul 5-2 prima di chiudere il set per 6-3.
Naso nel secondo set sprecava tante occasioni, tante palle break, invece Pashanski era molto cinico e nel terzo gioco prendeva il largo. L'azzurro cercava in tutti i modi di rientrare e ci riusciva in extremis proprio quando Pashanski serviva per il match. Arrivati sul 5-5 però il serbo ribrekkava l'italiano e stavolta non esitava a chiudere game, set e match con lo score finale di 6-3 7-5.